Nov 05

Borsa-di-donne 3.0

Borsa-di-donne
Ciò che la vostra borsa da dire su di te: la tua dimensione, il colore, il tuo modo di trasportare e, soprattutto, cosa contiene, definiamo inevitabilmente.

Borse. Noi non possiamo vivere senza di loro e abbiamo più di cui abbiamo bisogno. Ma cosa dire di noi? “Se volete sapere come è una donna, dimenticate di fare contatto con gli occhi: guardare meglio nella borsa.” Non dirlo a noi, dice Kathryn Eisman, un giornalista australiano, exmodelo e autore del libro Come Dire A Una Donna Da Borsetta (Come incontrare una donna da borsetta), un’analisi completa su come questo accessorio è diventato inconscio riflesso della nostra personalità. Secondo Eisman, le sue dimensioni, la sua forma, il marchio, il contenuto e anche il modo in cui si portano a definire noi inevitabilmente.”La borsa di una donna è un’estensione di quello che è, e aiuta a sviluppare il tuo carta. La borsa di una donna che ti permette di eseguire ciò che è necessario per navigare nel mondo (…). Per essere un microcosmo della tua vita, rivela ciò che è importante per lei, il tuo stile di vita, il vostro senso dell’umorismo, il tuo stile, per non parlare di quanti soldi e il senso comune.”Queste sono le loro conclusioni dopo due anni di studio sociologico sulle borse dei loro amici, volontari e anche dei famosi. Per esempio, secondo la giornalista, borse Kelly Victoria Beckham urlare “io Sono ricco” e le borse a mano di Caterina di Cambridge alcuni dicono che è “discreto e misura”.

Come indossare una borsa

come indossare una borsa

Eisman non è l’unico che ha notato l’importanza di borse per le donne , al di là della sua funzione meramente pratica. Il britannico Debbie Percy, un esperto di metafisica e di Programmazione neuro linguistica, ha sviluppato un metodo di life coaching che ha chiamato Borsa della Terapia. Esso consiste in un cambiamento di vita a seguito di un’analisi della vostra borsa. È di guardare a ciò che abbiamo dentro di noi con un senso dell’umorismo, e riflettere su ciò che si dice su di voi e la vostra personalità. Quindi, se si desidera che le modifiche nella tua vita, è un buon punto di partenza per iniziare la conversazione su ciò che si può fare con esso. “Per anni sono stato affascinato dal rapporto che le donne hanno con le loro borse e perché la vostra borsa è al di fuori della portata dei loro mariti e figli”, aggiunge.Secondo Percy, ci sono tre elementi che quasi sempre si ripetono all’interno della borsa di una donna: il cellulare, soldi e chiavi. Una percentuale molto alta indossa il trucco, alcuni spazzola per capelli, e sono tutti elementi che non sono nemmeno ricordato. Un biglietto per il parcheggio dimenticato, un fazzolettino di carta… Se ci sono pochi elementi, e sono molto ordinato, indica che si tratta di una donna che ama avere il controllo sulle cose, della criminalità organizzata e che si gode la vita con calma. Una donna con una borsa più disorganizzato può significare che siete molto occupati, vivere la vita al massimo e piace spin spontanea nella vita.

Al di là, il sociologo francese Jean-Claude Kaufmann, nel suo saggio Le Sac, lo interpreta come “un po’ di arma psicologico che rafforza la fiducia in se stessi”. Così, celebrità e aspiranti hanno utilizzato la vostra borsa come un ramo di status sociale. Consapevole del potere di trasformazione di una borsa, l’azienda spagnola Desigual lancia la sua collezione Autunno Inverno 2013 con tre linee (Sesso, Divertimento e Amore) e un messaggio: La Vita è Cool.

Lascia un commento

Your email address will not be published.